• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Borsa e investimenti: resta alta l’attenzione per le azioni Amazon

Borsa e investimenti: resta alta l’attenzione per le azioni Amazon

Le azioni Amazon continuano ad essere nel mirino degli investitori, soprattutto dopo il record storico toccato dal titolo durante lo scorso luglio 2021. Il colosso dell'e-commerce, che ha appena annunciato l'avvio di un maxi piano di assunzioni in Italia, seppur non confermando le aspettative circa i dati trimestrali, rimane comunque in ottima salute. Sebbene gli analisti avessero previsto un profitto pari a 8,92 dollari ad azione, il dato, forse troppo ottimistico, è stato smentito dalla divulgazione del report periodico: si parla ora di 6,12 dollari ad azione con un totale di vendite pari a 110,8 miliardi dollari. Il numero di transazioni che passano per Amazon è però cresciuto in media del 15% rispetto al 2020 e, pur avendo affrontato un piano di investimenti decisamente sostenuto, il flusso di cassa libero della società continua ad essere in positivo.

Il titolo Amazon piace agli utenti e viene ritenuto un investimento solido e relativamente sicuro. Prima di puntare il proprio capitale in Borsa, tuttavia, è sempre consigliabile informarsi circa le modalità di investimento e le previsioni sull'andamento dei mercati. In tal senso può rivelarsi molto utile leggere questa guida per comprare azioni Amazon redatta dal team di esperti di Giocareinborsa.com. Esistono, infatti, diverse modalità per investire su quest'asset, a seconda della tipologia di utente e del suo grado di autonomia nel sapersi destreggiare all'interno del mondo finanziario, e vanno vagliate con attenzione.

Come investire su Amazon

 

Chi avesse in previsione di investire in azioni Amazon può farlo in diversi modi: o attraverso un istituto di credito (in genere la stessa banca dove si possiede già un conto corrente), oppure attraverso una piattaforma di investimenti online. Nel primo caso si delega la compravendita di azioni a un consulente finanziario incaricato dalla banca ed essa si tratterrà una cifra variabile che servirà a sostenere l'onere della sua mediazione.

In alternativa, alcuni istituti di credito offrono oggi la possibilità di effettuare operazioni tramite una propria piattaforma digitale dedicata: si tratta di un modo di investire molto simile a quello che caratterizza i broker di trading, solo che in questo caso la figura di collegamento tra l'utente e il mercato viene assunta proprio dalla banca stessa.

Come fare trading sulle azioni Amazon

 

La seconda modalità di acquisto di azioni Amazon è quella che prevede l'attivazione di un account presso una piattaforma di trading online. Esistono numerosi broker, tuttavia è sempre consigliabile rivolgersi solo a chi è in possesso di una regolare certificazione emanata da un organismo di controllo ufficiale (come la Consob in Italia o la licenza CySEC per quanto riguarda l'Europa). Il ruolo del broker è di fondamentale importanza perché ad esso l'utente affida il proprio capitale, pertanto è importante scegliere solo operatori affidabili e riconosciuti dalla comunità di trader internazionali.

Un vantaggio di fare trading sul titolo Amazon sfruttando i vari broker è che la maggior parte di essi dà la possibilità di operare utilizzando i CFD. I CFD (il cui acronimo sta per contracts for difference) sono uno strumento finanziario di tipo derivato ampiamente diffuso che consente di non acquistare direttamente un'azione. L'utente, quindi, si limita a speculare sull'andamento dell'asset sottostante, guadagnando o perdendo in base alle sue oscillazioni di prezzo. Ciò che più attira gli investitori di questa modalità di trading è che con i CFD è possibile puntare anche su asset molto costosi, oppure su una grande quantità di essi. Ne consegue che l'esposizione finanziaria sarà molto minore in quanto il trader non è tenuto al pagamento per intero del titolo.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità