• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Aricò e Savona indagati per voto di scambio

Aricò e Savona indagati per voto di scambio

I deputati regionali, Riccardo Savona (Udc) e Alessandro Aricò (Pdl), verranno interrogati dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo a gennaio perché accusati di voto di scambio.

Riccardo Savano è attualmente presidente della commisione “bilancio e programmazione” dell’ars mentre Alessandro Aricò è membro della commissione “esame delle attività dell’Unione Europea”. L’indagine nei loro confronti scaturisce dalle intercettazioni ambientali dell’inchiesta “Perseo”, che ha già causato 99 fermi e un morto suicida in carcere.
 
Dalle rilevazioni ambientali emerge che alcuni affiliati al mandamento mafioso di Porta Nuova gli avrebbero procurato voti durante la campagna elettorale per le elezioni regionali dello scorso aprile, in cambio di somme di denaro.

Ad entrambi i deputati è già stato notificato l’avviso di garanzia in cui viene contestata l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso, reato che viene applicato a chi ottiene la promessa di voti da persone affiliate alle cosche in cambio di somme di denaro.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares