• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > iSchool - La scuola del domani con Baricco, Vecchioni e il Ministro (...)

iSchool - La scuola del domani con Baricco, Vecchioni e il Ministro Profumo. Segui la diretta su AgoraVox

 

Protagonisti, studenti e docenti della scuola 2.0. Tra gli interventi, Bunker Roy, Alessandro Baricco, Roberto Vecchioni e un’interrogazione d’eccezione al Ministro Francesco Profumo.

Oggi dalle 10 alle 14:30 al Palalottomatica di Roma si terrà iSchool, evento volto alla modernizzazione della scuola partendo dal basso, grazie al lavoro di docenti, ragazzi e famiglie. Interverranno personaggi di fama internazionale come Bunker Roy, educatore e attivista indiano, lo scrittore Alessandro Baricco, il professore e cantautore Roberto Vecchioni. Inoltre sarà possibile interaggire con il ministro dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo che risponderà alle domande, presentate su questo sito, più votate dagli utenti.

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” su WorldWideRome.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali come, ad oggi: CorrieredellaSera.it, LaStampa.it, Rainews24.it, Tg3 web, Millionaireweb.it, L’Unità.it, Quotidiano.net, Dire.it, Diregiovani.it, Rollingstonemagazine.it, Chefuturo.it, Style.it, Alfemminile.com, Ustation, Affaritaliani.it Possibile seguire il livetweet con l’hashtag #iSchool o sulla pagina di Facebook dedicata all’evento.

ISchool presenterà anche le tre migliori idee per la scuola del futuro selezionate grazie al contest Hack4School, promosso da Asset Camera in collaborazione con il MIUR. L’evento si inserisce all’interno del ciclo di conferenze dell’iniziativa World Wide Rome, curato da Riccardo Luna, che nasce dall’idea di Asset-Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma eTecnopolo di creare un progetto per la promozione della cultura digitale. La giornata è realizzata con la sponsorship di TIM ed ENI e la media partnership di Altratv.tv e Formiche.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares