• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di M B

su Ultime da Cagliari: combattere finché non ci saranno le armi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

M B 3 novembre 2008 00:06

beh bah boh...
Nelle scale non sarà un congiuntivo, ma mi pare difficile che accada, almeno nn lo credo possibile.
Mi pare di leggere un bel proclama da caprone, non da pecora che almeno ha finalità diverse e non solo quella riproduttiva, scritto a bocca chiusa evocando l’educazione e col culo coperto da centoquaranta pagine di un decreto che di certo si conosce a memoria.
Forse per una volta bisognerebbe evitare di dire ovvietà e starnazzare luoghi comuni sui manifestanti, ché nessuno impedisce ad altri di stare a casa per cui non vedo ragione del contrario.
Credo che la scuola italiana sia alla frutta da molti anni, messa in ginocchio con le tasche rivoltate e una pistola puntata alla nuca. Il costo del proiettile da addebitarsi, gentilmente, alla popolazione: lo stato ha troppe toppe alle braghe, o almeno a quelle che si mostrano in pubblico.
Inoltre mi piace ricordare le folle di ragazzi con le bandiere rosse e le magliette di Guevara che manifestano contro i governi dello stesso "colore", quando nessuno intimava loro di chiudersi in camera a pensare ai soldi parentali spesi seduti su universitari gradini in attesa della vacanza ad Oxford gentilmente concessa dal progetto Erasmus.
Le cose andrebbero sistemate, i meriti messi in luce, l’inutilità abolita, gli sprechi tagliati, tutto dovrebbe essere messo in riga, rivisto e corretto senza il peso di avere dei soldi da tirare fuori senza sapere da dove prenderli, sì che non sembri più d’essere oggetto involontario di latrocini legalizzati.
Le cazzate non hanno colore. Berlusconi vaffanculo? Io direi vaffanculo a tutti quelli che dànno con la destra e tolgono con la sinistra, foss’anche la mamma mia.
Buonasera e buon lavoro.


Vedi la discussione






Palmares