• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Hamas e Israele sul filo del rasoio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 14 novembre 2023 14:26

Nazioni Unite, ma dai, ci fai o ci sei. Putin, caro atlantista, è un fottuto imperialista e come tale si comporta. Il generale USA Blake, ex comandante generale Nato oggi CIA, ha di recente dichiarato che per fortuna c’è Putin (ex KGB), perché al suo posto ci potrebbe essere di molto peggio. Certo che Putin aveva garantito il rispetto dei confini nazionali, ma negli stessi accordi (Minsk 1 e 2) i bombaroli occidentali avevano garantito che la Nato si sarebbe fermata e non sarebbe mai entrata in Ucraina. Garanzia del cactus visto il tango a due di Zelensky con i Biden e la testa girata dei "garanti", si fa per dire, Francia e Germania. Hamas è una formazione terroristica che mi fa schifo e orrore; quindi io, a differenza tua, non ho bisogno di criticarla. Per me è pura merdaccia. Ma è il prodotto finale di decenni di razzismo bombarolo da parte di chi sopra. E Israele di Netanyahu è l’altra faccia della stessa medaglia. 

 Pertanto io invece, a differenza tua, non conservo più alcuna speranza. Sei rimasto un radicale tout court, che ha diviso il mondo in due. Tutto il bene di qua e tutto il male di la. Il dubbio non attraversa mai la tua testa. E credo che questo derivi da una mancanza di pensiero scientifico. Il dubbio, caro amico atlantista, è il motore dell’intelligenza. Altrimenti sei solo un automa che si nutre di quello che più gli fa comodo per affermare le proprie convinzioni. 

Comunque ti voglio bene lo stesso perché comunque mi hai sempre dato l’impressione di essere una persona intellettualmente onesta. Visti i tempi che corrono non è cosa da poco. Ti auguro ogni bene e continuerò a leggerti ( e magari a criticarti).

ciao e chiudo veramente 


Vedi la discussione






Palmares