• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'italiano vero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 maggio 2009 19:53

 Dario Campolo sei un troglodita. Ma hai mai pensato nella tua vita, che non ci siamo solo noi italiani? E ti hanno insegnato a scuola che la cultura non si trasmette con il DNA? Ma io mi domando e dico come fai a scrivere un articolo del genere senza nemmeno pensare a quello che scrivi. Questo è la tua tesi: "Il capo del governo rispecchia bene gli italiani. Gli italiani non dovrebbero biasimare un capo del governo che si comporta come loro."
Come fai a sostenere un simile discorso. Dove sta la logica? Per te è tutto post hoc ergo propter hoc? I nessi causa-effetto sono un optional non di serie?
Semmai il motivo per cui gli italiani si comportano in questo modo è proprio perché non si sentono in dovere di comportarsi in modo civile dato che il governo è un circo. Berlusconi è arrivato al potere sostenendo di essere integerrimo. Se il tuo ragionamento fosse giusto Berlusconi sarebbe stato eletto a suon di "Io evado le tasse proprio come voi, sono un furbacchione proprio come voi, penso solo a me stesso e non al paese proprio come voi". Ma non mi pare che siano andate così le cose. Sveglia! Sono i genitori che dovrebbero educare i figli non il contrario.


Vedi la discussione






Palmares