• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Riflessioni

su Saviano batte la stupidità e la gente lo premia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Riflessioni 21 aprile 2009 17:49

@Ciro Pellegrino

Neanche a me piace avere miti, però penso sia bello riconoscere il valore del lavoro altrui...senza mitizzare la persona.
Non vorrei assumere il ruolo del prete...non vado tanto d’accordo con i preti. Vorrei però capire le ragioni del tuo personale astio (perchè di questo si tratta, è molto chiaro) nei confronti del collega.

Ti da fastidio che il libro abbia venduto milioni di copie...il libro è piaciuto, le motivazioni e i pareri personali sono già stati espressi, è inutile stare a ripetersi.

Ti da fastidio che Saviano sia stato "favorito" (a tuo avviso), rispetto ad altri e gli sia permesso di continuare a lavorare e vivere, attraverso il progetto di protezione. Ha scritto in maniera più chiara di altri, ha scritto nomi e cognomi, morte vita e miracoli, non si è limitato ad analisi generica del fenomeno (senza nulla togliere a tanti altri testi attualmente in commercio)...il rischio c’è...perchè deve morire per forza, è tanto giovane... perchè dobbiamo vietargli di lavorare ancora, come te, come altri...ti da così tanto fastidio che la scorta l’accompagni ai congressi, agli eventi, alle presentazioni dei libri...fai questo bel gesto, accompagnacelo tu.

Ti danno perfino fastidio i commenti a questo articolo "azz quanti commenti"...come se io iniziassi ad impedire alle persone di commentare il tuo blog, ma che vuoi che me ne importi a me in quanti commentano il blog di Ciro Pellegrino.

Non hai mai provato a chiederti come mai Saviano è diventato il mito della gente? Non va continuamente in televisione...ai tempi del Costanzo Show c’erano autori che tutte le sere sedevano sulle poltrone di quel salotto, per auto-promuoversi, fino allo sfinimento...ci sono diversi politici che adesso hanno "l’abbonamento" a Porta a Porta, e stanno sempre là, qualunque tema la trasmissione stia trattando (da Cogne al Terremoto)...
Probabilmente è tanto acclamato su Internet, in particolar modo dai giovani, perchè ci si riconoscono...perchè non è un politico, non è un personaggio che crea una sorta di distanza emotiva con la gente.
Aver dato la scorta a Saviano, (e altri, tra i quali Rosaria Capacchione) dovrebbe essere un gesto da apprezzare, lo Stato deve proteggere chiunque, non solo i magistrati...
Ma ti ricordi, quante polemiche, quando erano ancora in vita Falcone e Brosellino. Basta leggere qualche libro su di loro per capire con che difficoltà hanno operato, difficoltà creata dai loro stessi colleghi, per invidia, per arrivismo, per collusione con la mafia...


Vedi la discussione






Palmares