• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Francesco Raiola

su Saviano batte la stupidità e la gente lo premia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Francesco Raiola Francesco Raiola 17 aprile 2009 09:10

Ciro figurati, ognuno distrugge i miti che vuole, ci mancherebbe (ma chi ha detto che Saviano è un mito? Insomma non possiamo attribuirgli anche questo, sono appellativi che le persone ti danno, no?)
Sul santo etc...soprassiedo, in generale non mi piace lo sfottò, che sia per Saviano o per Berlusconi. Sono i fatti che m’interessano e so che interessano anche te.
Marketing? Beh vedo che sotto hanno risposto abbastanza. Poi fammi capire, dato che le case editrici più forti sono in mano a una persona, che faccio non pubblico più per quelle? Cioè a scoprire Saviano è stata Minimum, la prima (se non sbaglio) a pubblicarlo - ovviamente parlo di case editrici - ma se arriva Mondadori che crede in te e ti chiede di pubblicare che fai? Sta cosa della Mondadori Berlusconi è un po stantìa, non credo che Berlusconi metta bocca nelle pubblicazioni Mondadori e la stessa Mondadori non credo che abbia al suo interno persone schierate (o solo persone schierate). Non è che Pequod che ha pubblicato a Distruzione di Dante Virgili sia nazista o cose così, come non lo è Masrilio che ha pubblicato il libro di Franchini su Virgili (e con Franchini torniamo a bomba su Mondadori). Insomma Ciro la critica Mondadori Berlusconi Saviano non è una prova per accusare o incensare nessuno. Saviano ha anche avuto la fortuna (puramente editoriale, perché parlare di fortuna resta comunque un azzardo) di trovarsi al posto giusto al momento giusto e grazie a questa "fortuna" ora anche qui in Francia la gente comune sa cosa è la Camorra. Un buon risultato no?


Vedi la discussione






Palmares