• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Doriana Goracci

su Gaetana Valguarnera, detta Tania, soffio di primavera e arte, uccisa da un criminale della strada


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Doriana Goracci Doriana Goracci 20 maggio 2015 12:00

Ripeto anche qui come su Facebook: UNA FIRMA PER LA LEGGE SULL’ OMICIDIO STRADALE .L’ OMICIDIO STRADALE ancora non esiste, nonostante se ne parli da tempo: http://www.omicidiostradale.it/firma La maggior parte dei responsabili viene processato e condannato per omicidio colposo. La proposta dell’omicidio stradale potrebbe finalmente diventare legge a novembre. In Inghilterra se si uccide una persona mentre si guida sotto l’effetto di alcol e droga si prendono otto anni di galera. In Italia nulla, nemmeno un giorno perché la pena prevista è di due anni e otto mesi, e quindi non c’è mai nessuna privazione di libertà: chi uccide su strada può continuare a farlo. Fra l’altro da noi essendo un reato colposo, anche in un secondo omicidio non ci può essere l’aggravante della recidiva. IO HO FIRMATO http://www.omicidiostradale.it/firma
AD OGGI ABBIAMO RAGGIUNTO 80915 ADESIONI è una firma "seria" devi prendere il tuo documento di identità...GRAZIE ! Una pena “equa” per il danno provocato e “certa” rappresenta un atto di “prevenzione”. Serve da deterrente e rende un minimo di giustizia a chi ha perso la vita per il comportamento criminale di un guidatore che si è messo alla guida non essendo in condizione di farlo.
La legge che proponiamo ci aiuterà a salvare vite umane nelle nostre strade e a rendere giustizia a chi sarà colpito ingiustamente.


Vedi la discussione






Palmares