• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su 25 aprile: annullato il corteo a Roma


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 19 aprile 2015 10:18

Se andiamo a cercare le cause lontane si può avviare un discorso troppo lungo: l’attacco "a tradimento" a Pearl Harbour è stata una montatura, quasi un auto attentato, voluto dalla lobby USA delle armi: i giapponesi erano disposti a ritirarsi dall’Indocina perchè cercavano la pace con gli USA, ma questi la rifiutarono con la famosa "nota di Hull" che provocò la prevista reazione militare; la Militar Navy era stata perfettamente informata dall’IM6 inglese sulla tempistica dell’attacco, però non allertò la sua flotta alle Havay, ma tenne bene al largo le sue preziose portaerei. Fu una operazione sporca e disgustosa, eppure io ringrazio chi la fece -e ringrazio gli eroi di Stalingrado- perchè altrimenti io sarei cresciuto e vissuto in una europa nazista senza alcuna speranza di liberazione.

 

La resistenza italiana si caratterizzò proprio perchè gli italiani capirono che l’obiettivo forte era quello di combattere i nazifascisti e per farlo - a differenza di quanto purtroppo era successo in Spagna- superarono tutte le loro contrapposizioni interne e così partigiani comunisti combatterono con partigiani cattolici, monarchici, socialisti, ebrei, stranieri... così come in Polonia combatterono contro i nazisti sia ebrei che cristiani cattolici, che prima si odiavano.

 

Gli imbecilli che vogliono contestare la "presenza sionista" rappresentano quindi esattamente il contrario di ciò che avvenne nella resistenza, e infatti con la resistenza italiana non c’entrano proprio niente: ci vogliono entrare soltanto per esprimere il loro odio razziale e il loro antisionismo.

 

L’ odio razziale è inacettabile e ingiustificabile, mentre l’antisionismo è inacettabile, ma parzialmente giustificato da ciò che
 purtroppo- ha fatto il sionismo israeliano.

 

Non ho seguito la vicenda, ma se le organizzazioni rappresentative della resistenza non hanno emarginato quella intrusione palestinese mi sembra chiaro che proprio qualcuno di loro ha voluto chiudere il bel capitolo dell’antifascismo e della stupenda resistenza popolare. Questo avviene in un momento in cui la resistenza popolare alla globalizzazione capitalistica non è affatto brillante, se è vero che la partecipazione alle manifestazioni anti TISA e TTP non è massiccia.

 

Qualche millennio fa qualcuno contava sul : "divide et impera" ; a me sembra che funzioni così anche oggi.

 

GeriSteve

 

 


Vedi la discussione






Palmares