• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Smentiti gli israeliani sul missile iraniano?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 9 febbraio 2015 21:47

1. Gli iraniani non nascondono affatto le loro potenzialità missilistiche. Al contrario, quando possono le esagerano:
http://www.reuters.com/article/2014...
I loro missiloni li portano fieramente in parata, altro che nasconderli:
http://www.aljazeera.com/news/middl...

Dunque di che parliamo? O sospetti che La Stampa, per rassicurare obliquamente i lettori sulla inoffensività dell’Iran, volesse smentire gli stessi iraniani?

2. Non capisco in cosa consisterebbe la bugia. L’iniziativa di pace della lega araba, che in cambio del riconoscimento da parte di Israele di uno stato palestinese indipendente e di una trattativa sui profughi offriva il riconoscimento di Israele da parte degli stati arabi, è stata presentata nel 2002: 12 anni fa, e non è mai stata presa in considerazione per una trattativa. Questa non è una bugia, è un fatto. Eppure i sionisti non fanno altro, da decenni, che lanciare allarmi sulla implicita minaccia esistenziale contenuta nel rifiuto degli stati arabi di riconoscere l’esistenza di Israele.
Dunque ribadisco: se i sionisti al potere in Israele si decidessero a porre fine al conflitto con i palestinesi molte delle minacce provenienti dal mondo islamico, Iran compreso, cesserebbero di esistere. E’ che proprio non vogliono.

Ora speriamo che l’alleanza tra Hadash e partiti arabo israeliani porti buoni frutti alle prossime elezioni, e che questo limiti lo strapotere dei sionisti, altrimenti la situazione continuerà a degradare sempre peggio.

A proposito, posso segnalarti una coraggiosa organizzazione ebraica che si batte per contrastare la visione sionista delle cose e, dunque, per la pace?
https://org.salsalabs.com/o/301/p/s...
Se vuoi spendere bene qualche euro adesso sai come farlo.


Vedi la discussione






Palmares