• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su V come Vendetta: i lupi solitari di Francia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 28 dicembre 2014 21:22

mah...

certamente il problema delle faide esiste: ricordo un film "prima che venga la pioggia" che lo rappresentava nella ex Iugoslavia. Di vendetta in vendetta il film si concludeva con le stesse parole dell’inizio, a rappresentazione dell’infinita circolarità della faida. Gandhi diceva che con "occhio per occhio" il mondo diventa cieco.

Ma nel tuo articolo, fra le faide, ci trovo l’attentato "ceceno"alla scuola di Breslen e quello alle torri gemelle. La Politkvoskaja è stata uccisa proprio perchè aveva indagato su quell’attentato, dimostrando che era stato un "autoattentato" organizzato dal governo Putin. Quello delle twin towers è stato un altro auto attentato, organizzato da Bush padre, da Cheney e dalla lobby delle armi. Tutta la "strategia della tensione" in Italia è costellata degli auto attentati dei servizi cosiddetti deviati. Andando indietro nel tempo troviamo l’incidente nel golfo del Tonkino, Pearl harbour, l’incendio del Reichstag, l’attentato di Sarajevo...

Parlare delle faide considerandole tutte spontanee e senza mai domandarsi chi le alimenta significa, coscientemente o no, coprire i mandanti di chi le alimenta con gli autoattentati.

Oggi, nel commento a:
http://www.agoravox.it/Stuprate-tor...
ho voluto sottolineare questo aspetto.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares