• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cinquestelle: volano gli stracci


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 dicembre 2014 12:16

Il suo commento l’avevo letto, naturalmente, ma era secondo me un po’ fuori tema mentre io avevo altro da dire. 


Sinceramente non ho nessun motivo di pensare che l’interesse di Grillo e Casaleggio vada oltre il blog, aspetto smentite concrete. Direi che come azione parlamentare l’unico risultato che hanno portato a casa i m5s è di condannarci ad un 50ennio di rinata democrazia cristiana che attira i conservatori che si oppongono agli estremisti. A questo punto il quesito si pone spontaneo: o non gliene frega niente del Paese e pensano solo al blog; oppure se gliene frega qualcosa del Paese dovrebbero riflettere un pochettino sulle proprie strategie, perché se i risultati non arrivano o sono contrari alle aspettative... forse non è il mondo che è sbagliato e ce l’ha con loro, forse hanno fatto parecchi sbagli.

Riguardo i partiti politici, la rai... non mi risulta che siano proprietà di un singolo. Se lei con capisce la differenza è inutile continuare, altro che uno vale uno.

Per quanto riguarda il chissenefregainquantivotanoinunblog, non so se si rende conto che dandomi ragione sta andando contro la ragion d’essere del suo movimento di riferimento: la democrazia dal basso. Si suppone che lei debba difendere il voto popolare e auspicarne una maggiore rappresentatività, altrimenti quelle votazioni perdono ragion d’essere (in teoria servono a far decidere i cittadini) e diventano solo un rastrellare click.

Le faccio presente che io non sono mai stato cacciato a priori da alcuna community abbia deciso di partecipare. Non amo quelle di partiti politici e non mi ci sono mai iscritto, anche perché non mi ci sento rappresentato, però non mi ha escluso nessuno. Non si capisce quindi quale novità avrebbe introdotto questo fantomatico blog, tutte le community accolgono partecipanti e non pretendono di schedarli, a differenza delle piattaforme pentastellate.

Io non ho mai detto che sei qualcosa la fa il m5s è sbagliata mentre se la fanno gli altri è giusta, come mi attribuisce. Semplicemente non vedo tutta questa grosso differenza, sbagliano tutti e non ho voglia di turarmi il naso.

Vedi la discussione






Palmares