• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo praolini

su Il valore della vita in un appalto: dopo il terremoto, le responsabilità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo praolini 13 aprile 2009 20:48

Voglio per una volta essere positivo ed ottimista.
Voglio esserlo perchè conosco questo popolo degli Abruzzesi che mi hanno dato metà del mio sangue.
Conosco questa gente e so che con la loro pervicacia partendo da zero, riusciranno a ricostruire quanto hanno lasciato il 06 Aprile scorso, recuperando la loro vera vita, quella normale uguale a quella di noialtri.
So che saranno loro a discriminare che la bilancia dei risultati per la ricostruzione si sposti verso il successo ed il raggiungimento di risultati positivi.

Sono un popolo a cui non piace piangersi addosso e saprà rimboccarsi le maniche.
Saranno loro a scegliere e controllare la politica perchè abbandoni demagogia, ipocrisia ed interessi privati per farsi carico dell’onere di raggiungere gli obiettivi della rinascita del territorio Aquilano.
Saranno loro insieme a tutti noi cittadini a monitorare sulle istituzioni perchè compiano quel passo che renda almeno per una volta questo paese sempre più vicino al senso civico comune.
Siamo noi che dobbiamo lottare per ottenere quello che questo straordinario paese troppo spesso ha fatto mancare, la trasparenza nel raggiungimento dei risultati, l’applicazione delle regole al fine di rendere tutti uguali nei confronti dello Stato, rendere efficaci e fruttuosi tutti gli sforzi e le risorse pubbliche(anche nostre) indirizzate allo sviluppo.
Non nascondiamoci per una volta dietro alla disastrosa gestione pubbblica di troppe delle vicende pubbliche di questo paese.

So’ che la mia è una proposta difficile ma dobbiamo fare anche noi un passo verso il cambiamento, non stiamo a guardare.


Vedi la discussione






Palmares