• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il Pd sta sparendo? Magari… ma si tratta di altro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 ottobre 2014 22:02

 La marcata diminuzione degli iscritti del PD è un fatto positivo. La matrice del PD ovverosia della sinistra italiana, è comunista stalinista, quindi trattasi di un’area estremista, rancorosa, non aliena dalla violenza come il fenomeno anni di piombo, brigate rosse, ci ha insegnato.

Nei paesi a democrazia matura, come i paesi del Nord Europa, l’astensionismo elettorale è assai elevato in quanto i cittadini che per vari motivi non seguono la politica, piuttosto che votare male preferiscono astenersi. 
Al contrario, da noi i più assidui elettori, in un paese dove l’ignoranza della popolazione è assai diffusa, si vota contro non pro, si vota per odio, per rancore contro quei politici che sono stati additati alla riprovazione sociale dai mezzi d’informazione di regime e da quei componenti della magistratura tutt’altro che al di sopra delle parti.
In sintesi, da noi, i più assidui elettori sono frutto di un’auto selezione decisamente negativa.
Pertanto, la diminuzione di iscritti del PD è indice di maturazione della sinistra italiana che grazie al fenomeno Renzi si sta avviando a trasformarsi in una sinistra socialista europea.
Cesare Zaccaria  

Vedi la discussione






Palmares