• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Israele non avrebbe ragione di esistere


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 20 luglio 2014 21:17

Abbiamo già discusso molte volte su questa questione. Francamente non riesco a capire qual è il motivo per cui continua a leggere i miei articoli. Io ho smesso da un pezzo di leggere i suoi. La sua assomiglia sempre più a un’ossessione.

Nel merito: sionismo oggi, come ieri, ha componenti di destra e componenti di sinistra. Lei lo nega e io non so che cosa farci. E, sinceramente, non me ne importa niente della sua opinione.

«Il fatto che, nel momento in cui il governo Netanyahu lancia l’ennesima punizione collettiva sulla gente di Gaza in base ad un evidente pretesto...»... che questo sia un pretesto può anche essere vero; di sicuro ciclicamente Israele interviene per colpire l’armamentario di Hamas. Lo sanno anche i sassi. Come anche i sassi sanno che Hamas - come anche Hezbollah nel 2006 - si infratta fra i civili, salvo poi alzare alti lai. Ma l’ottusità di chi come lei continua a vedere un solo aspetto della cosa è sconcertante. Dal 2001 sono stati sparati su Israele 15200 tra missili e colpi di mortaio: sono tre colpi al giorno di media, tutti i giorni per 13 anni ininterrotti; è una indiscutibile tendenza alla trattativa ! E ben prima che Netanyahu arrivasse al governo. L’intenzionalità, se non - ancora - la capacità di sterminare civili israeliani è plateale. Ma per lei questo banalmente non esiste.

«... lei si occupi di un algerino che manifesta le stesse idee» ovviamente per lei è cosa incomprensibile, ma non è così difficile da capire, si sforzi.

«Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Massimo Fagioli di questo singolare fenomeno di rimozione»....mmmmm, che paura. A Fagioli glielo chieda lei se ne ha voglia.

Ma d’ora in poi non le risponderò più. Lei mi puzza di conosciuto, però vigliacco. Io almeno ci metto nome e cognome. Lei le sue superpippe le fa coperto da anonimato.


Vedi la discussione






Palmares