• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nasce il M5S 2.0. Versione beta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 7 giugno 2014 17:59

Questo M5S ha prodotto quello che tu dici,ovvero la rinascita della DC (l’ho scritto in tutte le salse e ben prima del risultato elettorale).


Ma io punto su un altro M5S ,perché o prima o poi dovranno arrivare ad una resa dei conti e ad una rimodulazione dei loro assetti e delle finalità politiche ,altrimenti sono destinati alla marginalità o a scomparire . A destra non hanno spazi ,se non radicalizzando forme estremistiche che ne farebbero un doppione della Lega . A sinistra invece hanno aperta una autostrada e questo darebbe modo anche di ridefinire ruolo e natura del PD . Un PD che trova concorrenza forte e concreta a sinistra ,deve virare i suoi consensi necessariamente verso il centro ,non ci sono santi.Tsipras è pia illusione ,siamo in linea con SEL ,Comunisti italiani ecc.. -

Quindi è proprio perché ritengo Renzi un passaggio necessario ma non decisivo in prospettiva ,che ritengo indispensabile una forza alternativa a sinistra (senza snaturare le prerogative ) che costringa il PD a rimanere sul pezzo ,senza dover andare a raschiare il consenso della destra che ha imbrigliato questo paese .
Perché stai certo che i peggiori istinti degli italiani ,con Berlusconi o suoi cloni , troveranno presto una sintesi per riorganizzarsi e puntare al potere.Non bisogna permetterglielo.
ciao

Vedi la discussione






Palmares