• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Il Gufo

su Grillo: l'Unto del Signore #2


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Il Gufo 4 giugno 2014 10:35

Verissimo che i "padri fondatori" del M5S sono tutto fuorchè di sinistra.
Ma è scorretto dire lo stesso delle migliaia di attivisti del movimento, dentro c’è veramente di tutto e non per caso la sparata sugli immigrati (fatta per raccattare voti a destra) è stata bocciata.
Ridurre il M5S ai suoi capi è lo stesso errore di ridurre Forza Italia al suo padrone, un errore costato molto caro; mentre tutti pensavano a criticare Berlusconi decine di piccoli banditi hanno occupato posizioni di potere, sviluppato conflitti di interesse enormi, depredato quel che riuscivano.
All’ombra del "grande capo" è fiorita una classe dirigente peggiore della Prima Repubblica, nel disinteresse quasi totale del più grande partito della "sinistra" italiana; chi negli anni l’ha fatto notare è stato immediatamente etichettato come estrema sinistra, estremo ricorda pericoloso, inaffidabile (sono bravi a fare propaganda). Così Travaglio, che è di destra, diventa un comunista. Enzo Biagi un giornalista che fa un uso criminoso della TV pubblica e via di questo passo.
L’inquinamento comunicativo è il peggior portato del berlusconismo.
Tornando al "movimentismo di sinistra" quello che mi porta a definirlo "da salotto" è che neppure ora abbiano compreso il giochino della comunicazione nei mass-media.
Accecati dalla maschera di un comico con la corona di spine non fanno critiche al merito (dove prendiamo i soldi per il reddito di cittadinanza?) ma si fissano sull’apparenza, su quello che si vede dal salotto, appunto.
Regards

P.S.
Un paragone sportivo è Jose Mourinho: lui era la maschera, lo showman che andava in pasto ai media, ben contenti di lavorare facilmente straparlando del "capo": è grazie alla maschera che la sua squadra ha fatto cappotto.


Vedi la discussione






Palmares