• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'arroganza di Alfano: no all'identificazione degli agenti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 aprile 2014 09:01

Esprimo il mio consenso su l’articolo .In un paese civile non è ammissibile che le forze dell’ordine si comportino cosi’ . Il "cretino " è un caso limite e andrebbe espulso immediatamente .
Due considerazioni a margine :
La prima . E’ un dato di fatto che la polizia ,in specie quella addetta a reprimere le manifestazioni di piazza, è l’erede e la continuità della famigerata "celere " . I criteri di selezione con i quali vengono reclutati i "celerini " sappiamo quali sono e a quale area politica si ispirano.
La seconda .Non commettiamo però l’errore di cadere nell’indulgenza pelosa ,che diventa complicità anche a livello politico . Manifestare in maniera civile è un conto , mettere a ferro e fuoco una città con tanto di volti travisati è un’altra cosa . In questi casi io ,come cittadino contribuente ,pretendo forze dell’ordine ferocemente decise nella repressione .
Ripeto ferocemente decise , senza tuttavia trascendere in atti gratuiti come nell’episodio citato che ,oltretutto non ha alcun senso logico ( da li’ giustamente il "cretino " ) .

Quindi il termine "sproporzionato " che si utilizza in casi di questo genere deve essere limitato unicamente al caso specifico o a casi simili ,mentre è tutto da riconsiderare in rapporto ai comportamenti "sproporzionati " di chi protesta .Chiamiamolo pure pricipio di "azione e reazione " .
ciao


Vedi la discussione






Palmares