• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di bc

su Dentisti, Farmacisti, Notai: "gli intoccabili"!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

bc 4 aprile 2009 10:51

La vera "casta" In Italia è quella dei pubblici dipendenti, coloro che realmente gestiscono il potere pubblico e lo fanno secondo personali interpretazioni; coloro che bloccano l’economia e per matenere i quali gli italiani pagano un costo elevatissimo, sproporzionato. Per avere pessimi servizi e garantire un esercito di intoccabili (questi si intoccabili nel vero senso della parola), irresponsabili (perchè non hanno alcuna responsabilità personale e comunque... supergarantiti anche quando sbagliano) , per i quali il lavoro è un optional. Un esercito di privilegiati che tramandano la loro "arte" ai loro figli.

Questa sarebbe la risposta da dare a chi ha scritto l’articolo, nella sua ottica del "tutti contro tutti", per mantenere i propri spazi vitali di sopravvivenza, di egoismo e di realtà travisata da disinformazione organizzata.

Ma non è quella la risposta vera. La vera risposta dovrebbe essere di maggior buon senso, più costruttiva e meno qualunquista. Mi limito solo ad una osservazione: se, anzichè fare propaganda di bassa lega, ognuno parlasse di ciò che conosce, scevro da qualunquismi di basso cabotaggio e notevole ignoranza, probabilmente potremmo diventare un società migliore.


Vedi la discussione






Palmares