• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Espulsi a Cinquestelle: decide il Capotribù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 3 marzo 2014 15:25

No, questi non sono i fatti. Questa è una interpretazione.

I fatti consistono nella vicenda che si è svolta a Palermo, a seguito della quale i quattro (o almeno i due) sono stati messi sotto "processo". Solo che non dovevano andarci.

E non siete né lei né Grillo ad avere il diritto di decidere in modo contrario a quello delle istanze di base (e infatti il primo imbroglio - necessario per dare validità all’espulsione - è che "erano stati sfiduciati dal territorio"). Una volta dimostrato - dal fondatore e responsabile del meet up di Palermo, non da me - che la sfiducia non c’era stata, il provvedimento era manifestamente illegittimo, secondo la logica tanto decantata dal Movimento sulla democrazia diretta.

Da qui il mio articolo.

Il resto sono continui tentativi, come il suo, di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare invece che le balle non sono balle e che tutto è trasparente. Il che continua ad essere o ridicolo o discutibile. Decida lei.

Quanto "all’operato della banda dei quattro" è evidente che il meet up di Palermo non l’ha affatto considerato una dissidenza, ma solo un legittimo uso del libero arbitrio. Se è vietato ditelo, almeno prendiamo nota che il M5S si ispira anche alla Santa Inquisizione !


Vedi la discussione






Palmares