• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Le ragioni profonde delle dimissioni di Cuperlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 gennaio 2014 17:17

Non sono stupido né codardo e tantomeno mi lascio incantare da Renzi. Ho votato candidati della sinistra ben peggiori di Renzi, da Occhetto a Bersani. La sinistra ha avuto due occasioni storiche per cambiare l’Italia e non le ha utilizzate. Avrebbero potuto recepire nel 1999 le indicazioni della Convenzione di Strasburgo per la lotta alla corruzione, ma D’Alema (1999/2000), Amato (2000/2001) e Prodi (2006/2008) non lo hanno fatto. Quest’ultimo avrebbe potuto annullare la ex-Cirielli (quella della prescrizione breve), il falso in bilancio e lo stesso "porcellum", ma non lo ha fatto. Avrebbero potuto fare la riforma della giustizia (che è in uno stato comatoso da dopo Tangentopoli) e non lo ha fatto. Avrebbero potuto fare riforme istituzionali ed economiche, avrebbero potuto risolvere il conflitto di interesse (che non riguarda solo Berlusconi), ma niente. Hanno fatto finta di fare la lotta a Berlusconi per poi accordarcisi in cambio di nulla. In un ventennio non hanno fatto altro che litigare tra loro per garantirsi la zuppa. Poi è arrivato Bersani che è il responsabile (non il solo ma il principale) della più grave sconfitta elettorale della sinistra italiana dai tempi di Togliatti nel ’48. Crolla il tuo avversario e chi vince? uno squinternato che si presenta per la prima volta e raccoglie il 25% dei voti.

Ma quand’è che capite che questo gruppo di parassiti che si è insediato al comando del PD per un ventennio se ne deve andare, come avviene in tutti i paesi civili, dove i responsabili delle sconfitte vengono sostituiti da nuovi dirigenti.

Ma di quale democrazia interna andate parlando? ma non vi accorgete che con i vostri tabù altro non fate che reggere il moccolo a dei parassiti politici?!!?

Ho votato Renzi già alle primarie di coalizioni e continuerò a votarlo finché sosterrà la linea del rinnovamento e delle riforme se non dovesse più farlo voterò un altro.


Vedi la discussione






Palmares