• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Il Fanghetto Quotidiano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 3 gennaio 2014 21:25

ho trovato invece poco utile tt il discorso sui trascorsi

va bene eviterò in futuro (così sarà contento anche qualche altro commentatore), ma qui in ballo c’era l’idea (falsa) di contaminazione di un giornale di sinistra. Se qualcuno indica una contaminazione in atto l’osservazione deve andare sul come e sul chi. Come sarebbe avvenuta questa contaminazione e chi la sta indicando. La notizia era vera. La contaminazione falsa. Chi ha trasmesso la contaminazione falsa e perché ? Il titolo del Fatto e Travaglio. E chi è ? Da qui due note due sulla biografia di uno che è dichiaratamente di destra (ne fanno prova le sue simpatie politiche e qualche - non tutte - le sue dichiarazioni di voto). Che accusa un giornale di sinistra di essere stato contaminato dalla destra (amica di un supposto malfattore).
Uno di destra accusa un giornale di sinistra di essere contaminato dalla destra. Definire Travaglio come uomo di destra non è uno sport a cui mi sono dedicato per divertimento, ma era necessario per mettere a fuoco la questione. E per capire chi gestisce cosa.

crisi identitaria a sx,

questo aprirebbe un dibattito interessantissimo ma che potrebbe essere infinito. Le falle teoriche del marxismo ad esempio o le connivenze di Togliatti con gli ambiti ecclesiastici. Ce ne sarebbe da studiare per anni...

sapere che abbia o meno un omicidio colposo: era solo un esempio, ma calzante.
 
Su Grillo penso che il populismo si coaguli attorno alla persona. E la persona non mi piace. Il programma è ampiamente condivisibile anche se di una povertà di contenuti quasi imbarazzante.

Tutto qua. Ma la storia non finirà tanto presto.

Fabio DP


Vedi la discussione






Palmares