• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mauro bonaccorso

su Fini contro la mafia. Le parole si traducano in fatti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mauro bonaccorso 30 marzo 2009 20:30
 
Parafrasando la celebre trasmissione televisiva, si potrebbe dire “Non è mai troppo tardi”. E’ proprio quello che penso delle ultime esternazioni di Gianfranco Fini che per la quasi totalità della sua carriera politica ha detto e propagandato cose ben diverse.
Su quale brodo di coltura si sia mosso il suo partito di origine lo sanno ormai anche i muri, ma è inutile rivangare il passato. Sarebbe però necessario ricordare che il suo schieramento non ha certo brillato nel contrasto alla mafia e sfido chiunque a provare il contrario, anzi alcuni appartenenti al suo vecchio schieramento hanno in molte occasioni difeso proprio quegli elementi che lui , adesso dice di voler avversare. E quanti voti hanno fatto confluire in quell’ampio bacino meridionale che ha rimpinguato le casse del consenso governativo.
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o’ passato, come direbbero a Napoli, e la tendenza all’oblio è ormai generalizzata.
Se Fini aspira al premierato alle spalle del capo, futuro presidente della repubblica, Auguri, io non lo voterò, perché la memoria ancora mi assiste.
Un saluto
Mauro
 

Vedi la discussione






Palmares