• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio

su Il tesserino di Pino Maniaci


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio 30 marzo 2009 15:59

Ottimo articolo, ho appreso la notizia grazie ad agoravox.

Lo penso da sempre, ma mai come adesso sono fermamente convinto che l’ordine è un’istituzione inutile che deve essere smantellata!

Esistono migliaia di tesserati (sono tutti giornalisti con la tessera in tasca in italia) che non esercitano la professione ma usufruiscono delle agevolazioni (politici, conduttori, gente che vende materassi e pentole in tv) e per contro alcune persone - giornalisti veri - che non sono iscritte all’ordine e che ogni giorno sono sul campo, scrivono, beccano querele e intimidazioni, vivono davvero la professione e per giunta devono sentirsi rimbeccare perché "esercitano abusivamente"!

A cosa serve un ordine dei giornalisti politicizzato e minaccioso che non tutela dagli attacchi chi esercita la professione ma, al contrario, si mette contro e si pone solo come club (tipo Rotary o Lions) di iscritti eccellenti che neanche scrivono?

In ogni caso da un annetto Pino ha la tessera, gli è stata consegnata davanti ai miei occhi da una delegazione dell’ordine dei giornalisti honoris causa.

Saluti, Fab


Vedi la discussione






Palmares