• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Francesco Raiola

su Saviano batte la stupidità e la gente lo premia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Francesco Raiola Francesco Raiola 30 marzo 2009 15:23

Sante perdonami se insisto. Prima di tutto io non ho estrapolato una tua frase, ma un pensieri abbastanza lungo e articolato. Poi mi domando ancora chi ti obbliga a guardare Saviano? Quali sono state le sue apparizioni recenti in tv? Quelle che lo hanno visto come protagonista, non quelle dei vari Tg. Fazio, Biagi, Mentana, 5, 6 negli ultimi due tre anni? Qualche pezzo su repubblica e l’Espresso scritto di suo pugno...ecco tutto. Insomma non vedo un’invasione di Saviano (fatta da lui medesimo) in cui, per di più, si lamenta in continuazione. Se io ti chiedo "Com’è la tua vita con la scorta", mi aspetto che mi rispondi, e certo! sei libero di rispondermi come credi, ma non m’aspetto "Guarda sono contentissimo, mi sto divertendo da pazzi con questi ragazzi che sono super simpatici" e via cantando. A domanda rispondo e se la mia vita con la scorta fa schifo, lo dico. Insisto il se l’è cercata, il "lo sapeva" non mi convincono e non mi convinceranno mai.

Seconda cosa. Che c’entra Saviano con chi si smazza e viene "violentato" come dici tu ogni giorno? Questo è benaltrismo. Saviano non si è mai etichettato come eroe, quella è un aggettivo che gli altri ti appiccicano addosso. Tra l’altro non conosco le interviste di falcone e Borsellino (Eroi!) a memoria ma credo che alla domanda sulla loro vita con la scorta non rispondessero tutto rosa e fiori. Seconda cosa Falcone e Borsellino non sono Saviano. Sono cose diverse, completamente, hanno ruoli nella vita della lotta alla criminalità, completamente diversi. Ma su questo, sul discorso saviano immagine, intendo credo che non ci troveremo mai.

Concordo, però, sulla seconda parte del tuo intervento...non siamo in un sogno, ma almeno in questo modo, grazie a Ingroia, ai tantissimi magistrati che lottano la criminalità, alle associazioni agli studenti a lle persone comuni che non si stanno agli atteggiamenti mafiosi, grazie a loro non ne saremo sommersi, forse.

Grazie per la discussione, comunque.

Ciao


Vedi la discussione






Palmares