• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su I clandestini della discordia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 ottobre 2013 11:15

non è questione di autonomia, proposte come queste servono a ingraziarsi i bempensati per prapararsi un futuro da politico permeanente, ccertamente non in M5S, altro che non portano voti!

I due dimostrano di essere degli opportunisti e politicastri tradizionali, quelli del voto di scambio, alla PD ma non solo, a tutti quelli attaccati alla poltrona piacerebbe accaparrarsi il voto di questa massa di possibili elettori. Sbagliato, sbagliato, sbagliato! I poveri si aiutano a casa l’oro, non invitadoli alla mensa gratis. Si dece insegnare loro a produrre nei loro paesi. A proposito, chi scrive l’articolo si è mai chiesto perché fino agli ottanta le banane in Italia quasi tutte provenienti dalla Somalia ed ora NON UNA viene più da lì? Perché no ci sono più gli agricoltori italiani che mandano avanti le aziende.... Stesso è successo in altri paesi africani, Tanzania per esempio, non riesce più a produrre abbastanza sisal per alimentare l’industria tessile (anche c’erano aziende italiane). In Zimbabwe molti contadini sono scappati dalle terre cooperativizzate del caro Mugabe per tornare a lavorare dal loro veccho "padrone che costretto a lasciare il paese ha ripreso l’attività nel Malawi o in Zambia... Gli africani non vogliono essere aiutati, vogliono prendere soldi cash, pappa pronta... anche armi vanno bene!
Bisognerbbe conoscere i problemi e poi cercare di aiutare a risolverli, non complicarli come è stato fatto fino ad ora inviando cibo in Africa e altrove, danneggiando l’economia locale (chi produce riso non può sopravvivere alla concorrenza del riso regalato...). saluti Riccardo

Vedi la discussione






Palmares