• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di MARIA BRUCALE

su I possibili conflitti d'interesse di Antonio Ingroia, avvocato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

MARIA BRUCALE 7 ottobre 2013 10:05

Caro X, il suo secondo periodo è estrinsecazione del mio pensiero condannato come "qualunquismo puro" nel primo.

Stigmatizza, infatti, e a buon diritto, come nessuno si sia contrapposto seriamente a Silvio Berlusconi, il vero guaio di questo Paese. L’ignavia assoluta di cui dicevo.

Entrambi, dunque, affermiamo il nulla. Ma a specificazione del nulla, parlo di una sedicente sinistra che ha deluso molti dei suoi figli dimenticando ogni pulsione di cambiamento limitandosi a gridare allo scandalo ogni volta che scandalo c’era.

In questi anni di urlatori che si strappavano le vesti nell’additare "il colpevole", troppo facile mira di sconcerto e dissenso, abbiamo visto una sinistra che dormicchiava in poltrona di tanto in tanto dicendo: "al lupo al lupo!!!"

Ciò ha certamente aiutato qualche coscienza (non la mia, già desta da tempo) a ritrovare un bisogno, quantomeno una aspirazione di etica e morale (sebbene il suo concetto di normalità etica mi confonda e mi sgomenti, e non poco!), ma non ha offerto, anzi, ha resistito, ad ogni concreta pulsione di cambiamento nella direzione della difesa dei principi fondanti la nostra democrazia.

La saluto anch’io, il piacere è reciproco.

 


Vedi la discussione






Palmares