• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su I possibili conflitti d'interesse di Antonio Ingroia, avvocato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 7 ottobre 2013 00:09

" Personalmente sono assai lontana dai berluscones ma ad oggi temo molto di più chi gli si é contrapposto con ignavia assoluta tenendo in ostaggio ogni pulsione di cambiamento sana." .
Boh! lei sta affermando il nulla . Chi sarebbe , chi si è opposto con ignavia assoluta ...ecc. , ha un nome ? è un soggetto definito ?una categoria sociale ? un partito ? ce lo dica altrimenti il suo è qualunquismo puro .

Il problema cara signora è che nessuno si è contrapposto seriamente a S.B. ,questo è stato il vero guaio di questo paese .L’unica contrapposizione è stata è quella tra questo signore (con la sua corte dei miracoli ) e le più elementari norme di convivenza civile . S.B. non è " uno ",come dice lei , ma è una concezione ,un modello di società che prescinde dal rispetto di quella "giustizia " che lei vorrebbe riformare .
Lei attribuisce a questo ipotetico ’" antiberlusconismo " , quindi una sorta di personalizzazione ,quello che in realtà ha fatto proprio il berlusconismo , cadendo nella trappola stereotipata di una propaganda costruita ad arte . Le sue " sane pulsioni di cambiamento " lei avrebbe dovute impegnarle prima di tutto nella direzione di una riconquista della "normalità" etica e morale di questo paese, magari diventando "antiberlusconiana " lei stessa se questo significa difendere i principi fondanti di una sana democrazia.
Quando poi si è raggiunto questo scopo si può dare corso alle riforme che indubbiamente servono , quella della giustizia in primis ,altrimenti il rischio è che anche le buone intenzioni finiscano drogate nel calderone di chi ha interessi che contrastano con la democrazia .
La saluto , è stato un vero piacere conversare con lei .


Vedi la discussione






Palmares