• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su I possibili conflitti d'interesse di Antonio Ingroia, avvocato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 6 ottobre 2013 16:12

Ma quale antiberlusconismo cieco , ma per favore ! Questa è la propaganda facile dei berluscones . Semmai antiberlusconismo ponderato ,lucido e razionale , cosi’ come deve essere per chi ha a cuore la democrazia e la legalità . Ciechi semmai sono quelli che hanno foraggiato questo illusionista .

Prima di tutto bisognerebbe preoccuparci di chi , come e da dove si arriva in Magistratura , ovvero i criteri generali di selezione ,visto che abbiamo quasi metà del paese in mano alle mafie (per inciso stanno succedendo fatterelli spiacevoli di ordinaria corruzione sugli accessi concorsuali in Magistratura proprio in queste ore). Poi vengano pure le riforme che servano a rendere il tutto più efficiente e trasparente , ma certo non può e non deve essere Totò Riina a guidare il cambiamento . Lei dice bene ,il problema della giustizia non è mai stato affrontato e risolto seriamente, ma non si poteva perché c’era e c’è un macigno grosso come una casa da rimuovere .Forse ora possiamo cominciare a sperare che ci siano le condizioni , quando mister B. e la sua corte dei miracoli sarà resa del tutto inocua .

Altrimenti provi ad immaginare magistrati inquirenti che dipendano dall’esecutivo (come in Francia) e metta come premier Silvio B. od un suo equivalente ,altro che telefonata per Ruby !!
Certe riforme sono possibili solo in un quadro democratico che offra garanzie complessive ,non in una repubblica delle banane come la nostra .
saluti


Vedi la discussione






Palmares