• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Renzo Riva

su La Marcegaglia sferza le banche "Niente più alibi"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Renzo Riva 25 marzo 2009 23:51

Errore dare la sorveglianza al credito ai prefetti.
Oppure errore voluto?
Leggete quanto male ha fatto la legge voluta da Clinton e che ha spianato la strada alle cause d’un avvocato in carriera.
Si deve aumentare al 18% la riserva frazionaria per obbligare le banche a comportamenti più responsabili.
E infine per chi non è capace di fare impresa fallisca.
Invece il mondo politico è tenuto per le "palle" da chi concede loro denaro a prestito che poi, come fece Geronzi, con un tratto di penna si tramuta un credito in sofferenze inesigibili.

Di seguito quanto pubblicatomi come lettera sulla stampa locale del Friuli.


MUTUI E POLITICA USA

Tra prime e subprime

Chi ha fatto carriera politica promuovendo cause contro le banche che non concedevano i mutui prima casa agli ispanici e agli afroamericani?

Purtroppo chi diede l’appiglio per tali cause fu Bill Clinton che agli inizi degli anni ’90 fece una legge per promuovere l’acquisto della prima casa: per diminuire la pressione razziale che stava montando nella società statunitense, della parte più emarginata.

Dapprima le banche non concedevano i mutui perché la maggior parte dei richiedenti non apparteneva alla categoria "prime" ma "subprime" perché già protestati. Un "avvocato" si fece paladino delle aspirazioni degli ispanici e degli afroamericani promuovendo cause contro le banche in virtù della legge voluta da Clinton aggiungendoci pure l’accusa di discriminazione razziale. I giudici dei tribunali sistematicamente condannarono le banche che dovettero pagare anche dei risarcimenti, oltre alla concessione del mutuo.

La continuazione ora la conoscete: Stati Uniti in bancarotta e l’avvocato

Obama Barak presidente.

Renzo Riva

Buja - Udine

 

Via Avilla, 12/2

33030 Buja - UD

 

349.3464656

[email protected]



Vedi la discussione






Palmares