• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Contro tutto: MUOS, nucleare, rigassificatori, TAV, autostrade, ponti...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 12 agosto 2013 13:53

Caro Paolo, condivido quasi tutto, ma ti contesto la frase finale: io, come te e tanti altri vorremmo tanto essere cittadini normali che vivono in un paese normale.
Il guaio è che viviamo in un paese in cui il potere, la classe dirigente politica, quella imprenditoriale e -ancor peggio- quella finanziaria non sono affatto normali, ma sono sostanzialmente delinquenziali, totalmente disinteressati al bene sociale e spesso sudditi di potenze straniere, del loro appoggio politico e delle loro tangenti (MUOS, F35...).
Stiamo subendo una recessione dovuta in gran parte allo sperpero di denaro pubblico in GrandiOpere Inutili che ben si sa che non verranno mai completate (ponte sullo stretto, TAV TO-Lione...).
E’ vero che, come tu denunci, esistono anche irrazionalità e luddismi da parte dei cittadini, ma come stupirsi se molti non si fidano mai del potere, soprattutto su argomenti di non facile comprensione?
Non sono i cittadini che la devono smettere, sono le persone al potere che devono essere cambiate. E non è facile. E’ innegabile che nelle ultime elezioni i cittadini italiani ci hanno provato, ma senza successo.
GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares