• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Sentenza Mediaset: adesso inizia il martirio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 2 agosto 2013 13:34

 

 

 

 

mio caro Paolo, in un paese normale il fatto che un delinquente venga condannato definitivamente non dovrebbe fare gran notizia. Lo fa in un paese in cui è successo che per tangenti corruttive accertate sono stati condannati Previti e Mills ma mai il Berlusconi corruttore. Questo è accaduto e accade perchè il Partito Dei Ladri ha manomesso il sistema giudiziario.
Ma non lo ha fatto soltanto Forza Italia o il PDL. Tu scrivi: "tre anni sono già derubricati da una legge che lui stesso si è fatto" e ti sbagli, perchè l’indulto glielo ha fatto Prodi, perchè il PDS e il PD non hanno mai sostenuto la sua evidente ineliggibilità e perchè (pur potendo) non hanno mai legiferato sul conflitto d’interessi, perchè, anche adesso che il PD è al governo, varano leggi che impongono di non arrestare corruttori, stupratori, compratori di partiti e di deputati.
Con trucchetti come il garantismo e l’affollamento carcerario la pseudo-sinistra ha sostenuto la delinquenza organizzata più di quanto abbia osato fare la destra, mentre la RAI e la grande stampa hanno narcotizzato il cervello degli italiani quanto le TV e i giornali di Berlusconi.

Mi dispiace dirlo, ma non è ancora vero che la boa è stata aggirata e che stiamo ritrovando i valori civili, sarà vero quando la gente capirà che la corruzione non è la gioa di tutti, ma l’arricchimento di qualcuno con la rovina di tutti.

Ad esempio quando l’anonimo scemo berlusconiano (unico votante) che ha votato il tuo articolo come "non interessante" capirà che se uno non trova lavoro non è colpa dell’anonima "crisi" ma del fatto che le imprese oneste falliscono schiacciate dalla burocrazia, dalle tasse, dal non-credito, dagli usurai, e gli investitori stranieri non investono in Italia per non dover pagare i costi della corruzione.

Che se un pulmann perde pezzi in autostrada e va giù per una scarpata la colpa non è di padre Pio che non ha adeguatamente protetto i suoi pellegrini, ma del fatto che in Italia con le mazzette si possono certificare i pulmann che sarebbero da rottamare e le autostrade malfatte, che in Italia mancano i soldi per i controlli ma ci sono i soldi per le Grandi Opere Inutili che non verranno mai completate, tipo TAV , ponte sullo stretto, variante di valico...

Oggi appare che la grande grande e scandalosa notizia sarebbe che un ex capo di governo è stato definitivamente condannato: le cose cambieranno quando la gente capirà che invece la grande e scandalosa notizia è che un delinquente certificato è stato capo del governo italiano più volte e per anni, sostenuto sia da destra che da sinistra e rispettato da quasi tutti i mass media italiani.

GeriSteve

 

 


Vedi la discussione






Palmares