• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Frattaglia

su Il "Made in Italy" in estinzione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Frattaglia 23 marzo 2009 12:19

Si possono fare tutte le teorie del mondo, ma la verità è semplice.

Con l’altro papa tutti gli stati cattolici (l’italia in primis) ha dovuto fare qualcosa per la polonia (anche perchè avere dei soldini dalla banca vaticana non è cosa malgradita).

Dovete smetterla di difendere il politico di turno. La globalizzazione voluta da loro ci uccide tutti. Non mangiamo neanche più la verdura che si produce a 10 Km da noi, ma allora chi lavora? Queste multinazionali si spostano da un paese all’altro e più gli si da corda con mercato del lavoro flessibile, contratti ad-minchiam, leggi biagi-maroni-pdl-pd-margherita-ulivo-forzaitalia-pippo-ma-anche-topolino quelle si spostano con maggior piacere.

Esultate quando arriva una multinazionale ma poi non vi lamentate quando se ne va. Aspettate Berlusconi che vi salvi il lavoro.

Ogni stato per se, ogni stato si mangia la propria frutta e la propria verdura, ogni stato si mangia la propria carne e ogni stato si produce la propria roba (e la vende ai propri cittadini). Niente mercato forzato... andate a chiedere alla spagna quante arance dobbiamo comprare da lei perchè lei ci compri le galline... O quanta carne dobbiamo comprare dalla Francia per vendere il nostro vino. Pensate che questa sia economia?

Non siamo più persone, cittadini... loro parlano di mercato del lavoro e noi siamo i prodotti di questo mercato. Il bello è svenderci.


Vedi la discussione






Palmares