• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Datagate. Bonino: "Dagli Usa ancora nessun chiarimento"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 luglio 2013 19:22

Eccomi. Non mi strapperei le vesti, ma indubbiamente io avrei preferito la Bonino a governare il Lazio al posto di Marrazzo e della Polverini; i radicali come consiglieri regionali al posto del ventaglio PD-PDL-Lista Polverini-IDV-SEL che si sono spolverati una quindicina di milioni di euro senza dire ba; poi avrei voluto la Bonino alla Presidenza della Repubblica tanto quanto non mi sarebbe dispiaciuto Rodotà e invece abbiamo Re Giorgio; infine mi va bene la Bonino come Ministro degli Esteri perché ti dice in tutta franchezza che "la questione è seria, ma dobbiamo aspettare risposte" e se non ce le daranno non ci potremo fare un emerito c. perché si sa bene, lo sappiamo bene tutti e lo sappiamo da sessant’anni che la nostra è una democrazia (più o meno) se si parla di politica interna, ma che non contiamo proprio niente per quanto riguarda la politica estera. O qualcuno pensava al contrario ? o qualcuno si illudeva che non fosse così ? O qualcuno fa la gran scoperta dell’acqua calda dicendolo ora ?
La Bonino è trasparente e ci dice "aspettiamo che ci dicano qualcosa" perché nessuno potrebbe in nessun caso fare altro. Nemmeno con la Turchia siamo riusciti a fare i duri - vi ricordate la figura da pirla con il caso Ocalan ? - figuriamoci con il Grande Fratello Americano.
Quindi... sparate sulla Bonino, se vi diverte, ma ditemi chi, anche un solo nome, in questo caso avrebbe potuto fare qualcosa che non sia "aspettare una risposta".

Fabio Della Pergola


Vedi la discussione






Palmares