• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Beppe Grillo è ancora il futuro del M5S?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 giugno 2013 23:18

Blablablablablablablabla


Ma siete fatti in serie voi grillini, dite sempre le stesse cose? Chi ti dice che non si siano stati fatti questi commenti anche per i partiti che per oltre 20 anni hanno deciso le sorti di un’intera nazione (con il tuo voto)? Chi ti dice che stai parlando con dei loro elettori?

Mi rendo conto che tu la passione politica l’hai scoperta con Grillo, perché prima chissà il tuo spirito critico in quale letargo era caduto. Poi un giorno il Vate ha parlato e tu hai scoperto che l’Italia è stata governata da malfattori e che sei lindo e pinto, tu non c’entri. Perché te lo dice il Vate che non è colpa tua, è colpa degli altri. Voi siete il bene, gli altri il male.

Tra qualche mese, se va bene, ti renderai conto che parli come un berluscones. Alla stessa maniera inventi di sana pianta il tuo interlocutore attribuendogli intenzioni e pensieri di comodo che ti permettano di ripetere la solita cantilena. Alla stessa maniera difendi a spada tratta il tuo idolo, senza il minimo spirito critico. Alla stessa maniera non ascolti, perché gli altri parlano in cattiva fede, gettano fango.

Arrivi qui e punti il dito, tronfio nell’illusione della tua pulizia morale. Ma chi ti credi di essere? Sei solo un clone convinto di avere un’individualità e fiero di ripetere a cantilena la stessa solfa stabilita dall’alto. Che barba, che noia.

Vedi la discussione






Palmares