• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Emma Bonino, nei sondaggi la nuova Presidente della Repubblica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 12 aprile 2013 10:31

In questi commenti si invoca spesso Dio o il Signore per esorcizzare una eventuale (ma improbabile) elezione di Emma Bonino al Quirinale. Che tutti questi tremebondi "invocanti" la temano come il diavolo l’acqua santa, non può che far piacere a un radicale (e dovrebbe far piacere a chiunque veda come il fumo negli occhi la persistente invadenza politica e culturale del cattolicesimo militante ma soprattutto del Vaticano nelle scelte della repubblica).

Poi se qualcuno motiverà un po’ meglio il motivo per cui la Bonino dovrebbe essere ritenuta inadatta alla Presidenza della Repubblica (dopo Napolitano e altri prima di lui) sarà il beneaccetto.

I motivi di solito sono due per ciascuna parte politica: da destra le si rimproverano le campagne a favore dell’aborto (cioè di non aver accettato ipocritamente lo status quo delle mammane e degli aborti clandestini). E di essere una della ’sinistra’ laicista. Da sinistra le si rimprovera il liberismo (come se una gran parte della sinistra non fosse liberista anch’essa) e di essersi accordata nel passato con Berlusconi cosa che il PD (anche sulla spinta del presidente comunista Napolitano) si sta apprestando a fare...


Vedi la discussione






Palmares