• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Parabola della rete


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 marzo 2013 14:39

Emilia ,solo per dirti che non bisogna demonizzare lo strumento tecnologico qualunque esso sia .Non esiste una negatività intrinseca in nessun strumento della tecnologia .
Persino un ordigno nucleare ha la sua ragion d’essere .La differenza sta nell’ utilizzo che ne viene fatto ,nel caso specifico se come deterrente o come arma d’offesa .
 
La televisione ha sostituito la carta stampata perché l’immagine è più efficace e più credibile del racconto (senza ovviamente negarne la possibile strumentalizzazione ) ; internet sta rimpiazzando la televisione perché oltre ad una memoria fenomenologica globale ed immediata aggiunge pure quella interattività che la tv non consente . Con la tv o la carta stampata tu sei posto di fronte alla notizia ,internet permette di calarti dentro la notizia .

Quindi io non sarei pessimista , bisogna avere fiducia nella tecnologia perché con l’uso se ne comprendono i limiti e si riesce a limitarne gli effetti negativi .
Insomma è connaturato alla natura umana il sapersi adattare ed internet ormai rappresenta l’ambiente in cui ,volenti o nolenti ,siamo costretti a vivere .
ciao


Vedi la discussione






Palmares