• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su M5S: se il buon giorno si vede dal mattino, meglio far scorta d'ombrelli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 marzo 2013 14:15

Infatti non è stato necessario firmare nessun impegno verso coloro che vi hanno eletto - essendo implicito in chi vi aveva forgiato per 30 anni - lasciandovi al vostro senso di dignità che si è risolto nel cambiamento di quattro nomi con relativi loghi e al giorno d’oggi nel rotrovarvi ad avere più punti condivisibile con i Berluscones che con la sinistra europea.
Complimenti alla vostra dignità e alla vostra lungimiranza, non a caso a tutti gli appuntamenti della storia siete sempre arrivati in ritardo sbagliando il giorno e l’ora.
Che dire, avete sempre bisogno di un nemico per rendervi riconoscibili, obbiettivo impossibile da raggiungere per mezzo di un’idea di società e di futuro, ed ora toccati nel punto a voi più caro, volete togliere a tutti i costi ai simpatizzanti la loro speranza, il loro desiderio di cambiamento vero, di un’inversione di rotta, la voglia di partecipare e di contare, il desiderio di abbracciare una causa è un’idea di società che possa essere di tutti, volutà da tutti e costruita da tutti.
Praticamente tutte quelle cose che in trent’anni di PCI e poi i venti di trasformismo rinnegante hanno distrutto. Spiace ma 50 anno sono un tempo più che congruo per dimostrare quello che si vale e se il vostro limite è stato proprio il non voler sottoscrivere quello in cui voi credevate ed avete fatto credere ai vostri elettori, oggi si comprende molto bene il perchè, semplicemente non ne eravate convinti già voi stessi e la stessa vostra storia è quella che fa si ora che nessuno creda nella vostra redenzione.


Vedi la discussione






Palmares