• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Stanno tutti tirando la corsa a Silvio Berlusconi. Ma perché?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 febbraio 2013 18:23

Carissimo non cambi mai. Capisco il tuo sconforto per i cani al guinzaglio di questo o quel padrone (i giornalisti), ma non prendertela con gli italiani che si lasciano ammaliare dal demone. Tranquillizzati su Berlusconi è finito è solo questione di tempo, non molto, una nuova destra, non populista e autoritaria presto lo soppianterà. La destra italiana ha questa capacità straordinaria: riesce a rigenerarsi a ogni crisi di regime. La sinistra invece non ha questa capacità e si presenta sempre con un volto vecchio e compromesso, Perché dunque attribuire agli elettori italiani colpe che sono di altri?

Insomma l’alternativa alla destra populista e autoritaria (Berlusconi e Grillo) e a quella moderata (Monti) è rappresentata da Bersani-Vendola e da Ingroia (dietro il quale ci sono Di Pietro, Diliberto e Ferrero). Ma lo capisci che ci vuolo un vero atto di coraggio a votare questi?

Io lo farò, è quasi un ventennio che mi trovo costretto a votare persone delle quali non ho la minima stima politica (Occhetto, Prodi, Rutelli e poi di nuovo Prodi) nel tentativo di fare argine ai demoni della destra. Ma mica tutti hanno questo coraggio!!!


Vedi la discussione






Palmares