• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Un bambino a Vendola? Io dico sì


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 settembre 2012 23:46

La frase più brutta del suo articolo é: "Se hanno le risorse economiche sufficienti, non vedo il problema"


Dunque per lei il problema é principalmente il denaro. Non importa se il bambino crescerà senza una madre, l’importante é che sia benestante. Bella morale, complimenti!

Io saluto il giorno in cui una persona potrà esprimere la sua sessualità in piena libertà, libero da qualsiasi pregiudizio, ma non so se sia giusto o meno consentire l’adozione agli omosessuali. Me lo sono chiesto diverse volte ma non ho ancora una risposta. 

So pero’ che non esiste in linea di principio per nessuno - omosessuale o eterosessuale - un "diritto" ad adottare. In linea di principio penso che questo sia giusto.

Nella pratica pero’ se una coppia desidera adottare un bambino deve sottoporre la pratica al giudizio di un tribunale. Il giudice decide sentito il parere di un assistente sociale e dei carabinieri (sic!). In pratica non puoi adottare se sei ritenuto ad esempio:
- non abbastanza abbiente (vanno d’accordo con l’autore di questo articolo, come se la condizione di povertà fosse di per se una causa di infelicità)
- se sei anziano (decide il giudice cosa significa "anziano" ma basta avere 50 anni che te lo scordi di adottare)
- sei hai già un bambino down (é notizia di cronaca recente che ad una coppia é stata negata l’adozione di un bambino perché avevano già un figlio naturale down. Per la verità la coppia ha poi fatto ricorso, vincendo)
- infine visto che é richiesta l’opinione dei carabinieri immagino che venga negata l’adozione a chi si fa le canne, ad ex tossici e persone ritenute a torto o ragione "teste calde" cioé a persone che non abbiano per forza la fedina penale sporca (altrimenti basterebbe un certificato penale) ma non considerati gente "perbene" secondo l’alto giudizio di un carabiniere e di un giudice.

Io non so se sia giusto o no negare l’adozione ai gay, ma se é giusto negarla a chi é povero, a chi é stato beccato a farsi una canna, a chi ha superato la cinquantina, allora beh, credo che sia giusto negarla anche ad una coppia omosessuale. 

Vedi la discussione






Palmares