• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Un bambino a Vendola? Io dico sì

Un bambino a Vendola? Io dico sì

I Grandi Sondaggi di Libero: "Vendola ed Eddy: voi dareste un bambino a questa coppia?" (Eddy è il compagno canadese di Nichi).

Io glielo darei, perché no? Se hanno le risorse economiche sufficienti (e credo le abbiano; non è ironia anticasta, dico in generale), non vedo il problema.

Attorno al leader di Sel, sulla sua bacheca Facebook, si è raccolto un grande clima di solidarietà da parte di sostenitori e militanti, a cui virtualmente mi aggiungo anch'io.


Poi non mi è piaciuta la replica amara dello stesso Vendola: "Una grande dimostrazione di civiltà promuovere questi sondaggi".

Che si aspettava? L'ha detto lui che vorrebbe avere un figlio, in un'intervista al giornale Pubblico, ha senso anche fare un sondaggio del genere (di nessuna valenza statistica o politica, solo per gossip).

Caro Nichi, quando usi la tua vita privata per raccogliere consensi è normale qualcuno si presti ad operazioni del genere.

Anche ai tempi del bunga bunga Franceschini se ne uscì con "Affidereste i vostri figli a Berlusconi?".

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.175) 21 settembre 2012 12:31

    Mi domando se Vendola vuole un figlio, perchè non sposa una bella figliola è ne ha quanti ne vuole?Evidentemente la sua natura non lo permette. E’ se la natura non lo permette, perchè si dovrebbe permettere a Vendola di crescere un bimbo contro natura con due padri? Cosa potrebbe causare al piccolo la mancanza di una madre? Sono quesiti così banali che proprio non capisco come si possano proporre tali assurdità per una esagerata forma di egoismo.Si fanno giustamente battaglie per gli uccelli per i cani e gatti e poi si perde di vista l’equilibrio mentale di incolpevoli bambini che non possono scegliere se crescere in una famiglia canonica o se accontenersi di due mamme o due papà.(P.S. non si mette in dubbio l’amore che queste persone darebbero ai figli adottivi, ma questa è un altra storia).

  • Di (---.---.---.194) 21 settembre 2012 23:46

    La scienza è ormai in grado di far nascere bambini prescindendo dalla presenza di uno o di entrambi i genitori.
    Questo significa che sono ormai obsoleti e superati i ruoli di padre e madre come voluti da madre natura?
    Cosa ben diversa è riflettere su Omosessualità e Discriminazione ... 

  • Di (---.---.---.214) 21 settembre 2012 23:46

    La frase più brutta del suo articolo é: "Se hanno le risorse economiche sufficienti, non vedo il problema"


    Dunque per lei il problema é principalmente il denaro. Non importa se il bambino crescerà senza una madre, l’importante é che sia benestante. Bella morale, complimenti!

    Io saluto il giorno in cui una persona potrà esprimere la sua sessualità in piena libertà, libero da qualsiasi pregiudizio, ma non so se sia giusto o meno consentire l’adozione agli omosessuali. Me lo sono chiesto diverse volte ma non ho ancora una risposta. 

    So pero’ che non esiste in linea di principio per nessuno - omosessuale o eterosessuale - un "diritto" ad adottare. In linea di principio penso che questo sia giusto.

    Nella pratica pero’ se una coppia desidera adottare un bambino deve sottoporre la pratica al giudizio di un tribunale. Il giudice decide sentito il parere di un assistente sociale e dei carabinieri (sic!). In pratica non puoi adottare se sei ritenuto ad esempio:
    - non abbastanza abbiente (vanno d’accordo con l’autore di questo articolo, come se la condizione di povertà fosse di per se una causa di infelicità)
    - se sei anziano (decide il giudice cosa significa "anziano" ma basta avere 50 anni che te lo scordi di adottare)
    - sei hai già un bambino down (é notizia di cronaca recente che ad una coppia é stata negata l’adozione di un bambino perché avevano già un figlio naturale down. Per la verità la coppia ha poi fatto ricorso, vincendo)
    - infine visto che é richiesta l’opinione dei carabinieri immagino che venga negata l’adozione a chi si fa le canne, ad ex tossici e persone ritenute a torto o ragione "teste calde" cioé a persone che non abbiano per forza la fedina penale sporca (altrimenti basterebbe un certificato penale) ma non considerati gente "perbene" secondo l’alto giudizio di un carabiniere e di un giudice.

    Io non so se sia giusto o no negare l’adozione ai gay, ma se é giusto negarla a chi é povero, a chi é stato beccato a farsi una canna, a chi ha superato la cinquantina, allora beh, credo che sia giusto negarla anche ad una coppia omosessuale. 
  • Di paolo (---.---.---.176) 25 settembre 2012 01:17

    Un bambino a Vendola ? io dico di no .

    E non soltanto per le ragioni che espone xxx.214 ma per una questione semplice :
    Vendola come omosessuale ha tutto il diritto di scegliersi il suo stile di vita e nessuno ,dico nessuno , ha il diritto di condannarlo moralmente o eticamente ,sono per la assoluta parità di diritti e quindi di doveri rispetto agli eterosessuali , ma un bambino non rientra nell’ordine naturale . L’omosessualità non è una malattia ( a meno dei casi clinici ecc..),altrimenti si sarebbe potuto trovare una cura ,è un disturbo della personalità o una scelta cosciente che non deve comunque ,in linea di principio ,influenzare lo sviluppo della personalità di un minore .

    Quindi si goda in santa pace la sua scelta che però deve restare strettamente personale.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares