• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Fallita la diplomazia, la guerra in Siria sarà decisa dalle armi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 agosto 2012 13:47

Il vostro articolo mi sembra molto meno equilibrato del piano Annan,

Annan non si è mai sognato di chiedere le dimissioni del presidente siriano, un compromesso non significa che una parte in causa se ne deve andare mentre l’altra può prendere tranquillamente il potere, significa aiutare a colloquiare i contendenti che si son fatti la guerra finora e trasferire la contesa su un piano politico per misurare poi eventualmente le proprie forze sotto forma di consenso.
Additate Russia e Cina di falsità; questi paesi hanno ingenuamente avallato la risoluzione ONU sulla Libia che si proponeva di difendere i civili e imporre un cessate il fuoco; ma non prevedeva che i rivoltosi venissero appoggiate fino alla distruzione del paese e delle sue istituzioni anche quando diventavano chiaramente la parte assediante. Come dar torto alla Russia se ora rifiuta di sottoscrivere un’altro intervento criminale come quello?
Chi ha boicottato il piano Annan (non l’Iran che l’ha sempre sostenuto) ha fintamente accettato la bozza di ginevra salvo sconfessarlo 2 minuti dopo, ha deplorato le azioni militari governative senza mai condannare le offensive ribelli, ha condannato le mattanze armando e finanziando contemporaneamente i ribelli; ribelli che dal canto loro non si sono mai fatti problemi a usare la popolazione come scudo contro l’esercito e mai è stato ammonito per questa pratica.
Sono mesi che leggo disinformazione su questi argomenti, non siete originali, siete parte della massa dei giornalisti allineati sulla linea della propaganda occidentale.

Vedi la discussione






Palmares