• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La soluzione per gli esodati c'è, ma non favorisce il lavoratore


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 giugno 2012 14:24

Ti sfugge un piccolo particolare. Che il fondo pensione è pagato dai lavoratori. E’ salario differito. Lo Stato non ci mette una lira. Anzi! Con quello stesso fondo , sempre pagato dai lavoratori ed imprese, si paga anche l’assistenza che in altri paesi è finanziata dalle tasse. E l’INPS è in attivo e l’OCSE ha calcolato che lo sarà fino al 2060. Lo Stato quindi con il fondo previdenza non solo non ci mette una lira( Euro) , ma ha prelevato quest’anno ben 3,5 miliardi per pagare dei derivati, indovina un pò, in mano alla Golden Sacs.
Insomma il tagli delle pensione è servita solo per fare cassa e pagare tutto quello che non è costo sociale , ma costi di privilegi.
Ma in ogni caso gli eodati è un malaffare a parte. Centra con le pensioni relativamente. Qui è in discredito l’affidabilità dello Stato che si è fatto garante di un patto , di un contratto fra imprese ( molte volte imprese dello Stato,vedi Poste) e lavoratori e poi non lo ha rispettato. E’ una cosa ( se fosse mai possibile) ancora più grave!
Ed ora ci prendono in giro con tutte queste trovate del piffero!
E ci studiano anche la notte!


Vedi la discussione






Palmares