• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Movimento 5 Stelle: la differenza sta (anche) nel linguaggio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 14 maggio 2012 19:53

Per cambiare le cose bisogna radicalmente cambiare gli attuali standard di comunicazione e il parlare chiaro e preciso è certamente il primo passo da fare.

Con l’attuale, voluta, confusione di idee, c’e’ anche da fare un lavoro ri-educativo: molta gente crede che le tasse le decida Equitalia, che i problemi di legalità e giustizia non abbiano a che vedere con lo sviluppo economico, che le energie alternative possano sostituire il petrolio senza ridurre i consumi di energia, che la gente muoia di terremoto e non perchè gli cade in testa un edificio malcostruito, che la mafia e l’evasione fiscale tutto sommato aiutino l’economia, che Andreotti e dell’Utri siano stati assolti...

Perchè la gente possa contare e decidere è necessario che possa capire i problemi, le scelte e le conseguenze delle scelte. Oggi queste possibilità sono privilegio di pochi.

Parlar chiaro è una importante scelta di campo, e questo la gente lo capisce: non sarà in grado di mettere a fuoco i problemi, ma riesce a capire chi glieli vuole nascondere e chi invece li vuole affrontare.


Vedi la discussione






Palmares