• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Camusso: "Il Paese è sereno". Ma i cittadini, disperati, si danno fuoco


Vedi tutti i commenti di questo articolo

30 marzo 2012 12:31

Bisogna inoltre fare molta attenzione, come è già stato ricordato, che situazioni disperate portano a soluzioni disperate: in questo momento, in cui circola ancora un pò di civiltà (se può esser definita così, in relazione a quant’è accaduto), la gente si suicida, ponendo fine alla propria vita, "con dignità" potremmo dire.

Quanto tempo passerà prima che si inizi a pensare che "dato che me ne devo andare..." (sott’inteso "me ne porto alcuni con me")? La disperazione porta anche a questo. Poi lo chiameranno "il ritorno delle BR", gli "atti di un pazzo" (o di N pazzi)... in realtà è il prodotto della disperazione: vedere che non arrivi a fine mese, magari con famiglia sulle spalle, mentre c’è gente che, dicendo "oh, che peccato" (o, come sentivo ieri a Servizio Pubblico, la Fornero che diceva (parole riportate) "alcuni non ce la faranno") mentre pasteggia a caviale e champagne... cioè, capiamoci, premesso che siamo tutti persone civili, ma se IO sentissi qualcuno dire, di me, "alcuni non ce la faranno", facendo di me una "perdita prevista"... credete davvero che me ne starei buono ed accetterei di morire così? credete davvero che non penserei "ah si? ed allora anche qualcun altro ’non ce la farà’... oh che peccato".

La persona che s’è data fuoco a Bologna aveva ricevuto un "no" dalla banca, banca che ha preso fondi dalla BCE per darli a persone così e che invece li sfrutta a fini finanziari.

Questo rischio è terribilmente reale (ed è stato evidenziato come tale). Ed una volta che le armi hanno iniziato a cantare... chi lo sa dove si va a finire?

Sky


Vedi la discussione






Palmares