• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Bossi: energia a basso costo? Abbiamo boschi da bruciare!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 febbraio 2012 19:58

Lui cita le biomasse Trentine per dire che non serve il nucleare. Ricordo che un rettore EPR, quelli che avrebbe dovuto costruire l’italia, produce 12.5 TWh [=miliardi di kWh] all’anno con una potenza di 1600 MW e fattore di utilizzazione circa 90%: non ha niente a che vedere con quello che citi tu (qualche MW).

Quindi Rifkin è uno sprovveduto (quell’articolo e altri suoi interventi sono costellati di sciocchezze), ma nessuno se l’è sentita di dirlo: lasciare il futuro dei nostri figli in mano a gente di quel tipo significa distruggergli la vita già da piccoli.

I problemi ci sono e non è certo il solo nuclere a risolverli, ma gente come Rifkin, per un verso, o Bossi, per l’altro, a lasciarli fare e anche solo a dargli credito farebbero più danni della bomba atomica: ricordo, a questo proposito, che per i malfunzionamenti dell’economia e per l’avidità e il cinismo di chi comanda in certi paesi muoiono 12 milioni di bambini all’anno di fame - senza contare gli adulti... 

Con questo voglio dire che non c’è niente di più pericoloso e dannoso di una cattiva economia, neanche la guerra (ad esempio la II guerra mondiale ha fatto 60 milioni di morti in tutto - civili adulti e bambini compresi).


Vedi la discussione






Palmares