• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su Intervista a George Saunders tra OWS, il ruolo dello scrittore e "quei matti repubblicani"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 22 novembre 2011 22:59

E poi c’è da considerare questa cosa: ma davvero un paese grande come gli Stati Uniti possono rappresentare tutta la popolazione con solo due partiti, gestiti come multinazionali supermiliardarie per raccoglie più denaro possibile, per poi spenderli nella pubblicità di una campagna elettorale, invece di migliorare le condizioni della popolazione e di investirli in formazione e cultura? Se in America non nascerà almeno un terzo partito, o meglio almeno due tra cui un Partito dei Cittadini, alla prossima vera crisi finanziaria potrebbe scoppiare una guerra civile, simile a quella scatenata per l’abolizione della schiavitù corporea.

Questa volta si tratterà di emanciparsi dalla servitù finanziaria e dalla servitù della "mafia" dei partiti.

Le mafie finanziarie conoscono bene questi rischi, per cui preferiranno scatenare guerre nel Medio Oriente per deviare l’aggressività all’esterno, anche col rischio di scatenare la Terza Guerra Mondiale. Non sanno di rischiare grosso perchè con la Terza Guerra Mondiale per la prima volta nella storia ci saranno milioni di civili americani morti.

Finora i peggiori assassini degli americani sono stati gli americani stessi, per via della guerra civile. Non sembrerebbe, ma gli esseri umani sono fatti così: si ammazzano meglio, se si conoscono meglio. E gli ex alleati sono il più delle volte i bersagli preferiti.


Vedi la discussione






Palmares