• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emanuele Rossi

su La Lega dentro di noi: ovvero come stiamo diventando razzisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emanuele Rossi Emanuele Rossi 26 ottobre 2011 18:49

@paolo Perdona il ritardo. Grazie, mi fa piacere che tu abbia trovato l’articolo interessante e piacevole da leggere.

Non farò come quelli che si mettono a difendere quello che hanno scritto. Non ce n’è bisogno: se l’ho scritto vuol dire che ci credo e dunque perché difenderlo ulteriormente?
Dunque solo per dirti, che la mia generalizzazione è implicita, voluta e per certi versi necessaria - e esplicitata quando parlo di "media! e "mediocrità" - ma attento a non generalizzare tu. Mi spiego: quello di cui parlo, non riguarda solo quattro becerotti nordisti. Riguarda molta più gente - sicuramente non all’avanguardia per quel gli strumenti socio-culturali - ma che spesso si esula dall’elettorato leghista. Per questo l’ho definita con un orribile neologismo leghizzazione. Gente che non è della Lega, ma che spesso cade nei vizi della Lega.
E sono convinto che sono molti, parecchi di più di quel 10% elettorale. Così come sono convinto che io e te non c’entriamo niente con questa gente. E per fortuna, noi non siamo soli. C’è un gran numero di persone non assimilabile né ai seguaci del Dio del Po, né ai leghizzati (altro neologismo, forse peggiore del primo).
Grazie..

Vedi la discussione






Palmares