• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Referendum sul nucleare: l'imperativo morale è votare sì!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 giugno 2011 08:27

Capito il senso . Però , solo per contributo al tema lasciando perdere i politici o chi ha le mani in pasta , parlo per es. per il sottoscritto ,criticare le stupidaggini che raccontano i vari Bonelli dei verdi o i santoni del pseudo ecologismo che infestano il web , non significa necessariamente essere " nuclearisti " , significa avere i piedi per terra ,avendo buone conoscenze tecnico scientifiche dell’argomento.

Ieri sera , in un filmato di Ballarò , hanno intervistato un agricoltore tedesco con sullo sfondo, a poche centinaia di metri , una centrale termonucleare . Il contadino auspicava la chiusura dell’impianto , ma intorno a lui c’erano campi verdi con decine di mucche al pascolo . 
Sono mesi che gli ecoterroristi nostrani , ignoranti come scarpe e che non hanno la più pallida idea di cosa parlano , raccontano che attorno alle centrali c’è morte e distruzione ,radiazioni sparate in tutte le direzioni , acqua inquinata , bambini leucemici e via dicendo .
E’ contro queste mistificazioni che sto spendendomi da mesi . Il nucleare pone una serie di problemi molto seri , è indubbio , d’altra parte quando maneggi qualcosa che sviluppa energia 1 milione di volte superiore a quella di un fossile , non potrebbe essere diversamente , ma i cittadini hanno diritto ad una corretta informazione , poi decidano il loro destino . 
ciao

Vedi la discussione






Palmares